Mobile

trasparenza e rispetto del tuo tempo

Mostra tutto

Puoi seguire questa procedura se vuoi richiedere la portabilità di un numero mobile che, presso l’operatore attuale, è associato alla tua Partita IVA/Codice Fiscale.

Nel caso il numero da portare in Welcome Italia sia associato ad una Partita IVA/Codice Fiscale diverso ti invitiamo a contattare il numero verde gratuito 145.

  1. Vai alla pagina SIM Manager > SIM > Configurazione e seleziona una delle SIM con lo stato disponibile.
  2. Si apre la scheda di configurazione della SIM selezionata.
    02. Configurazione della SIM
  3. Seleziona no, voglio utilizzare un numero già attivo.
    03. Voglio utilizzare il mio numero
  4. Inserisci il numero telefonico da portare, seleziona l’Operatore attuale e il metodo di pagamento attuale dell’operatore (prepagato o abbonamento).
    04. Configurazione della SIM
  5. Nel caso la tua Azienda abbia una Partita IVA diversa dal Codice Fiscale, sul SIM Manager viene visualizzato un campo aggiuntivo che ti permette di scegliere se inviare la richiesta di portabilità facendo riferimento alla Partita IVA o al Codice Fiscale. Seleziona il dato con cui hai registrato la SIM presso l’operatore attuale.
  6. In caso di pagamento prepagato, scegli se vuoi il trasferimento del credito residuo (TCR) dal vecchio Operatore a Welcome Italia e inserisci il codice seriale (ICCID) della vecchia SIM. Nel codice ICCD possono essere presenti spazi o trattini: questi non devono essere inseriti.
    05. Inserisci il numero telefonico
    Nota per iPhone
    Per trovare il numero di serie, il numero IMEI/MEID o ICCID su iPhone.
    • Vai su Impostazioni > Generali > Info.
    • Cerca il numero di serie del tuo dispositivo. Potresti dover scorrere verso il basso per trovare i numeri IMEI/MEID e ICCID.
    06. Trova IMEI o ICCID su iPhone
    Nota per Android
    Per il sistema operativo Android è possibile scaricare un’applicazione gratuita, “Sim Serial Number (ICCID)”, che mostra il numero seriale della SIM.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ale32thebest.simserialnumber&hl=it
  7. Associa un Utente alla SIM. Puoi selezionare un Utente Vianova già registrato sull’Area Clienti oppure inserire Nome e Cognome nel campo altro utente. Per utilizzare Vianova App è necessario associare la SIM ad un Utente Vianova.
    08. Associa un Utente alla SIM
  8. Seleziona il profilo Vianova Mobile da associare alla SIM.
    09. Seleziona il profilo Vianova Mobile da associare alla SIM

Se non hai trovato la risposta che cercavi, inviaci la tua domanda

Le informazioni fornite saranno trattate per le finalità di cui al numero 4 dell'informativa privacy.

invia la tua richiesta