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Di seguito le principali funzionalità del sistema Enterprise. La soluzione IP Centrex pensata per le imprese e scalabile al variare delle esigenze aziendali.

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Dettaglio dei servizi inclusi nel Sistema Enterprise valido per tutti i terminali scelti.

Posto Operatore
Consente di inoltrare tutte le chiamate esterne ad un solo operatore.

Gruppo di operatori
Consente di inoltrare tutte le chiamate esterne ad un gruppo di operatori con squillo simultaneo o circolare dei terminali.

UCD (Universal Call Distribution)
Permette ai terminali abilitati di accedere al servizio di risposta tramite un tasto dedicato. Le chiamate vengono quindi inoltrate agli interni loggati e disponibili.

Risponditore Automatico (IVR)
Consente di inoltrare le chiamate esterne ad un sistema di risposta automatico (IVR) che permette, al chiamante, di scegliere quale settore aziendale contattare.

Vengono proposte delle scelte vocali e, tramite la selezione di codici, può raggiungere il settore aziendale desiderato.
Ad esempio “premi 1 per le vendite, 2 per l’amministrazione”.
È possibile caricare messaggi registrati dal Cliente oppure, opzionalmente, da speaker professionisti.

Selezione passante
Consente di inoltrare le chiamate esterne direttamente all’interno chiamato.

Musica su attesa
Propone una musica di sottofondo alle persone che vengono messe in attesa.
Elenco dei brani

Gruppo di interni
Permette di rispondere alle chiamate da un qualsiasi terminale che appartenga allo stesso gruppo.

Piano di numerazione
Permette di programmare il piano di numerazione interna a 2 o a 3 cifre.

Servizio Notte
Consente di utilizzare le modalità Diurno e Notturno in modo da poter gestire le chiamate in maniera differente a seconda delle necessità e della disponibilità del personale.

SimRing
Consente di far squillare contemporaneamente fino a 5 terminali, compresi numeri esterni e cellulari.

Documentazione del traffico telefonico
Il servizio memorizza una repository dedicata dei cartellini di traffico (Call Detail Record).

Tramite un software di accounting (ad esempio Blue’s Professional) è possibile analizzare il traffico telefonico tramite statistiche e monitor in tempo reale.

Blue’s One CTI
Blue’s One CTI è un software di CTI (Computer Telephony Integration) che permette di gestire le principali operazioni telefoniche tramite PC. Ad esempio:

  • chiamare
  • cercare un contatto in rubrica
  • trasferire la chiamata
  • mettere in attesa
  • rispondere e riagganciare
  • selezionare e chiamare un numero sullo schermo
  • sapere chi ti sta chiamando e chi ti ha cercato
  • aprire la scheda del contatto
  • inviare un SMS

Classi di servizio
Permette di regolamentare le chiamate che l’utente può fare verso l’esterno. Ad esempio un utente può essere abilitato a:

  • tutte le chiamate ad esclusione delle internazionali
  • tutte le chiamate ad esclusione dei cellulari
  • tutte le chiamate ad esclusione dei cellulari e internazionali
  • solo alle chiamate interne

Terminali utilizzabili:

Dettaglio dei servizi inclusi nei terminali digitali Enterprise.

Accesso ai servizi
Il servizio attiva le personalizzazioni ed il proprio numero interno su qualsiasi terminale del sistema tramite l’inserimento delle proprie credenziali (username e password).

Comunicazione interna
Consente le chiamate tra interni del sistema.

Comunicazione esterna
Consente le chiamate esterne.

Attesa personale
Consente di mettere in attesa una chiamata. L’interlocutore ascolterà un motivo musicale.
Elenco dei brani

Deviazione su occupato
Permette la deviazione di tutte le chiamate in entrata quando il proprio interno è occupato.

Deviazione a tempo
Permette la deviazione di tutte le chiamate in entrata quando non si risponde dal proprio interno dopo un certo periodo di tempo.

Deviazione chiamate esterne ed interne
Permette la deviazione di tutte le chiamate in entrata ad un numero interno o esterno.

Direttore/Segretaria
Permette la deviazione di tutte le chiamate in entrata ad un altro interno. Soltanto le chiamate dal numero sul quale è stata impostata la deviata verranno inoltrate.

Avviso di chiamata
Autorizza la ricezione di 2 chiamate contemporanee. All’arrivo della seconda chiamata si riceve un tono di avvertimento e il tasto dedicato lampeggia.

Intercom Singolo
Consente la chiamata su altoparlante del telefono digitale appartenente al gruppo.

Intercom Di Gruppo
Consente la chiamata su altoparlante contemporaneamente fino a 29 telefoni digitali appartenenti al gruppo.

Privacy
Permette di nascondere il proprio numero telefonico.

Prenotazione su interno occupato
Consente di prenotare un interno se impegnato in altra conversazione.

Trasferimento di chiamata
Permette all’utente di trasferire la conversazione in corso. E’ possibile effettuare un trasferimento con o senza consultazione. Nel caso di trasferimento senza consultazione se il chiamato non risponde, allo scadere di un timer la chiamata ritorna all’utente originante.

Conferenza a 3
Consente di mettere in conferenza un terzo interlocutore durante una conversazione.

Multiconferenza
Consente di mettere in conferenza fino a 30 interlocutori.

Composizione ultimo numero selezionato
Consente di ricomporre il numero dell’ultima chiamata effettuata.

Risposta per assente
Abilita l’utente alla risposta di una chiamata verso un derivato appartenente al solito gruppo.

Non disturbare
Consente di mettere in occupato il proprio interno per tutte le chiamate entranti.

Suoneria differenziata
Permette di differenziare la suoneria delle chiamate esterne rispetto alle interne.

Tasti dedicati
Permette di associare un numero interno o esterno ad un tasto.

Voice Mail
Permette di inoltrare le chiamate in ingresso ad una casella personale Voice Mail.
L’utente può accedere al sistema dal proprio telefono oppure da un numero esterno, come per esempio un cellulare. I messaggi vocali sono trasformati in file audio e possono essere inviati alla casella di posta elettronica del destinatario.

Cambio lingua
Abilita la visualizzazione dei messaggi sul display con seguenti lingue: Italiano; Arabo; Ceco; Cinese; Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Lettone; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Russo; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese.

Visualizzazione ultime chiamate perse/ricevute
Permette la visualizzazione delle ultime chiamate ricevute e perse.

Visualizzazione ultime chiamate effettuate
Permette la visualizzazione delle ultime chiamate effettuate.

Terminali utilizzabili:

Dettaglio dei servizi per i terminali analogici Enterprise.

Comunicazione interna
Consente le chiamate tra interni del sistema.

Comunicazione esterna
Consente le chiamate esterne.

Attesa personale
Consente di mettere in attesa una chiamata. L’interlocutore ascolterà un motivo musicale.
Elenco dei brani

Deviazione chiamate esterne ed interne
Permette la deviazione di tutte le chiamate in entrata ad un numero interno o esterno.

Trasferimento di chiamata
Permette all’utente di trasferire la conversazione in corso. È possibile effettuare un trasferimento con o senza consultazione. Nel caso di trasferimento senza consultazione se il chiamato non risponde, allo scadere di un timer la chiamata ritorna all’utente originante.

Composizione ultimo numero selezionato
Consente di ricomporre il numero dell’ultima chiamata effettuata.

Risposta per assente
Abilita l’utente alla risposta di una chiamata verso un derivato appartenente al solito gruppo.

Voice Mail
Permette di inoltrare le chiamate in ingresso ad una casella personale Voice Mail.
L’utente può accedere al sistema dal proprio telefono oppure da un numero esterno, come per esempio un cellulare.
I messaggi vocali sono trasformati in file audio e possono essere inviati alla casella di posta elettronica del destinatario.

Terminali utilizzabili:

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